Le migliori idee regalo per la cresima per una ragazza

idee-regalo-per-cresima-ragazza

La cresima è un momento importante per una ragazza, ma spesso per gli invitati il problema diventa cosa regalarle: cosa potete acquistare quando non vi va di darle dei soldi in un’anonima busta? Ecco alcune idee regalo per la cresima, adatte ad ogni budget.

Accessori per la camera

Una ragazza di quell’età è ossessionata dalla sua cameretta, e vuole che abbia un bell’aspetto. Potreste quindi regalarle degli accessori per la sua camera, come cuscini, carta da parati o disegni da attaccare alla parete, una scrivania e una sedia, una abat-jour, oppure addirittura un letto nuovo. Chiedetele degli indizi però, prima di acquistare oggetti con combinazioni di colori o motivi che potrebbero non piacerle.

Film e cinema

Se non sapete cosa regalare per la cresima a una ragazza, compratele una carta prepagata per il cinema, o un voucher per il noleggio di DVD, o un pass per la visione in streaming di contenuti multimediali. Potete anche chiedere a mamma o papà un consiglio suoi suoi film preferiti, e comprare un cofanetto come regalo di cresima.

Gioielli

Per la cresima, un regalo classico per una ragazza sono i gioielli. Un orologio, un braccialetto con ciondoli, una catenina o degli orecchini potrebbero essere un’alternativa valida, soprattutto se siete il padrino o la madrina. Ma è sempre meglio consultare mamma e papà prima di fare un acquisto di questo tipo.

Stampa su tela o pittura

Se dopo la cresima avete una bella foto, potreste prendere in considerazione la realizzazione di una stampa su tela. Oppure mamma e papà possono inviarvi una bella foto della ragazza con le sue amiche che potreste usare.

Un giorno all’avventura

Se la ragazza è avventurosa, una giornata all’aria aperta in un parco avventura potrebbe essere un ottimo regalo per la cresima. Ce ne sono diversi in tutta Italia, e quasi tutti prevedono arrampicate sugli alberi, percorsi sospesi, discese con la fune, corde e tanto altro. Potreste anche pensare ad una gita in canoa e ad una lezione di arrampicata. Se poi non vorrete partecipare a questa giornata, potreste organizzare un giorno per la ragazza e per le sue amiche.

Musica

Una ragazza nell’età della cresima ama la musica. Per questo motivo, un paio di buone cuffie sono un must. I prezzi variano notevolmente, quindi recatevi in negozio e fatevi consigliare da un esperto su quale potrebbe essere il miglior prodotto in base al vostro budget. Se la ragazza ha già delle buone cuffie, un altoparlante bluetooth è certamente una buona alternativa.

Inoltre, i regali a tema musicale sono sempre ben accolti dalle ragazze di questa età. Biglietti per concerti, CD, abbonamento a un servizio di streaming musicale, credito iTunes, un iPod o un buon impianto stereo sono tutte ottime idee da regalare per la cresima a una ragazza.

Servizio fotografico

Un voucher per una sessione fotografica potrebbe essere un ottima idea da regalare per la cresima a una ragazza. Potrebbe entrare in studio col suo abito da cresima, oppure con la famiglia o con gli amici in un secondo momento: sarà un ricordo che conserverà per sempre.

In alternativa, creare un fotolibro per loro è sempre un regalo premuroso.