Noleggio lungo termine con targa bulgara, tutto quello che avreste sempre voluto sapere

auto noleggio

Se siete degli osservatori attenti, vi sarete accorti di come negli ultimi anni si vedano sempre più auto straniere anche nel nostro Paese. Sappiate che spesso queste sono auto a noleggio a lungo termine con targa bulgara, e anche con targhe di altri tipi di Paesi.

La Bulgaria, tuttavia, è una delle maggiori fonti di noleggio delle auto a lungo termine, ed è proprio per questo che potreste essere interessati a conoscere i dettagli relativi a tale procedimento.

Come funziona il noleggio

Il clientesi potrà interfacciare direttamente con quelle che sono le agenzie di noleggio presenti sul territorio bulgaro. Si pagherà una cifra standard, che potrà variare a seconda del tipo di auto e anche del periodo per il quale si noleggerà l’auto, e il mezzo sarà vostro fino alla scadenza.

Uno dei vantaggi di questo sistema è costituito dalla possibili di avere anche auto molto belle e nuove, pur non dovendo sottoporsi al pagamento di molte tasse previste per il territorio italiano.

Quanto costa

Dopo aver capito che cosa sia il noleggio di auto con targa bulgara a lungo termine, ora sarà possibile anche capire quali siano i costi medi per arrivare ad avere il proprio mezzo a disposizione. Ovviamente, non esistono dei costi uguali per tutti, poiché molto dipende dall’agenzia e dal tipo di macchina, ma per delle auto anche dal valore di 20 mila euro si potrà concordare di effettuare un noleggio per un anno al prezzo di 500 euro.

Alcune agenzie, inoltre, danno anche la possibilità di ricevere l’auto direttamente nella propria città in Italia, quindi offrono un servizio ancora più completo al cliente.

Cosa evitare

Il noleggio di auto con targa bulgara a lungo termine può essere molto allettante, ma dovrete fare attenzione alle truffe che si potrebbero nascondere dietro questo tipo di transazione. Ad esempio, tante agenzie potrebbero cercare di trasformare il noleggio in una vendita del mezzo. Tuttavia, tale vendita sarebbe effettuata senza rispettare gli obblighi di legge italiani, elemento che potrebbe mettervi nei guai.

Questo soprattutto perché i controlli sulle auto con targhe straniere in Italia stanno aumentando sempre di più. Per questi motivi cercate sempre di controllare che la vostra agenzia sia seria e che non vi nasconda un altro tipo di contratto.